MODELLO HSF

PRESSE OLEODINAMICHE PER FORGIATURA ACCIAIO

Le fucinatrici per acciaio Hydromec sono state progettate in modo particolare per lo stampaggio e la preparazione di pezzi da finire con laminatoi rotanti (anelli, flange, ruote ferroviarie) e consentono la forgiatura a ciclo robotizzato in stampo chiuso, stampo aperto ed estrusioni in chiodaia.
La gamma di tonnellaggio varia da 10.000 kN a 200.000 kN.
Le presse HSF sono attrezzate con carro mobile, bracci rotanti portautensili, dispositivi di centratura e tavole girevoli.
Pezzi prodotti: flange, tool joints, preparazione di sbozzati per anelli in leghe speciali per il settore petrolchimico; nel settore meccanico, sbozzati per la produzione di cuscinetti, ralle e particolari per automotive, ruote ferroviarie, ruote per cingoli e componenti per macchine movimento terra.


La più grande pressa oleodinamica mai costruita al mondo.

In cooperazione con un importante cliente è stata costruita una pressa da 100.000 T: la sua altezza fuori terra è 25 metri e la larghezza 15 metri, il che rende questa pressa la più grande pressa oleodinamica mai costruita al mondo.

La gamma è completata dalle presse per la forgiatura libera ed automatica di barre tonde e sagomate, con ciclo ad alta velocità interfacciato con manipolatore e sistema cambio mazze programmabile.
Le presse HSF sono dotate di carro mobile, tavola girevole, bloccaggi automatici e cicli veloci di finissaggio fino a 120 colpi al minuto per forgiare leghe d’acciaio ad alta resistenza.

Pezzi prodotti: cilindri, alberi, barre con lunghezza fino a 20 metri, valvole e componenti in leghe e superleghe utilizzate nei settori petrolifero, eolico, aerospaziale e nucleare.


DISPOSITIVI STANDARD PRINCIPALI

  • Carro mobile portastampi
  • Centratori e sollevatori pezzo forgiato
  • Cambio mazze automatico
  • Bracci rotanti portapunzoni
  • Tavola girevole con posizioni programmabili
  • Cilindro di tranciatura sulla slitta
  • Cilindro di foratura nel basamento
  • Programmazione elettronica in CNC di tutte le funzioni