AZIENDA

Hydromec è un’azienda specializzata nella costruzione di presse ed automatismi d’avanguardia, con soluzioni brevettate in grado di garantire prestazioni ad alto contenuto tecnologico.

Fondata nel 1980, Hydromec S.r.l. nasce come azienda per la revisione di macchine e progettazione impianti per conto terzi, forte dell’esperienza di trent’anni maturata nel settore delle presse dai soci fondatori: ben presto però Hydromec dirige i suoi sforzi produttivi verso il settore dello stampaggio a caldo di ottone, alluminio e acciaio.

Nascono così le presse della serie HF che si avvalgono di ben dieci brevetti tecnici. Le prestazioni sono tali che in pochi anni Hydromec arriva ad avere una buona percentuale del mercato italiano ed estero delle presse per lo stampaggio a caldo dell’ottone.
L’azienda si sviluppa velocemente e dagli iniziali 600 metri quadrati coperti, oggi conta un’area di 12.900 metri quadrati, di cui 10.000 metri quadrati coperti tra uffici e officina.
Il fatturato del gruppo negli ultimi anni ha variato dai 20 ai 35 milioni di Euro. Hydromec esporta circa il 60% della propria produzione ed assicura l’assistenza tecnica post-vendita in ogni mercato mondiale.

CERTIFICAZIONI E OBIETTIVI

Attualmente Hydromec, che si avvale di un proprio ufficio di progettazione meccanica ed elettrica, occupa complessivamente un’ottantina di persone nelle diverse unità produttive.

La promozione Hydromec, oltre ad azioni dirette di visita alla clientela con il proprio ufficio commerciale, continua con la partecipazione alle più importanti fiere mondiali e nazionali del settore.

La filosofia Hydromec consiste nello studio e nella fornitura di impianti di stampaggio chiavi in mano, integrando macchine ed asservimenti di propria costruzione in modo da assicurare soluzioni completamente automatizzate. Tutto questo è stato applicato nella forgiatura dei metalli ferrosi e non ferrosi, nello stampaggio a freddo della lamiera e nella forgiatura dell’alluminio allo stato semisolido con un sistema brevettato.

 Fin dal 2001 l’azienda è certificata ISO 9001.

Scarica il certificato